PASSIONE PER L'ARTE DELLA SCHIETTEZZA   Sadivino
 
 
Paesaggio 01Paesaggio 02Paesaggio 03Paesaggio 04Paesaggio 05Paesaggio 06
 
 
Colline disegnate dai vigneti

La vocazione per il buon vino caratterizza da sempre il territorio di Predappio. 
 
A disegnare le sue colline argillose sono fin dall’antichità i vigneti che da secoli producono un Sangiovese robusto. Questo vino rosso, tipico delle aree romagnole e prodotto dall'omonimo vitigno, nelle colline Predappiesi trova la propria area d'elezione. Grazie alla passione e all’operosità delle aziende locali che operano nel campo vitivinicolo la sua produzione è oggi conosciuta e di alta qualità.

Le nostre scelte sono ricadute su vigneti già esistenti da tanto tempo e in particolare a Predappio Alta, su terreni dove le argille, il gesso, i calcari, molto mineralizzati a zolfo ( vi era una storica cava di zolfo ) generano uve e vini fini ed eleganti con un colore più scarico.

Per i vini bianchi, abbiamo pensato a zone diverse, più in collina e con esposizioni che consentissero una non precoce maturazione dell'uva. Abbiamo acquistato nel 2012 una proprietà a Tontola di Predappio, a circa 10 km. dalla cantina. Lì abbiamo piantato la vigna del Sauvignon, Chardonnay e non ancora in produzione Moscato bianco.
Ci siamo dedicati con tanta passione alla cura dei vigneti e oggi presentiamo diversi vini bianchi che riteniamo validi.
 
In questo territorio si colloca SaDiVino, nato dalla volontà di raccontare storie nuove, distillate in bottiglia.

 
 
ItalianoEnglishGerman
 
 
FIVI - Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti
Visitatori n. 205295

www.massimolenzi.com