PASSIONE PER L'ARTE DELLA SCHIETTEZZA   Sadivino
 
 
Sill life 01Sill life 02Sill life 03Sill life 04
 
 
Vini per il terzo millennio

Mi piace pensare a qualcosa di diverso, moderno e innovativo, che sia però vicino alla tradizione e al territorio, caratterizzato da elementi unici. Alcuni vigneti della zona di Predappio Alta, ad esempio, sono adiacenti alla vecchia cava di zolfo, e le acque che fuoriescono dalle grotte attraversandoli conferiscono sapori e profumi inconfondibili alle uve e al vino. Da alcune di queste vigne ricavo parte dell’uva Sangiovese destinata ai vini.
 
Per la cura dei vigneti e per la vinificazione mi sono appoggiato all’enologo e agronomo Nicola Pittini, che mi accompagna in questa appassionante avventura regalandomi preziosi consigli. L’aiuto di Nicola è fondamentale e spero un giorno di poter ricambiare il suo impegno con un vino d’eccellenza.
 
Un vino che vorrei somigliasse ai quadri di Grota: le sue sgargianti figure sembrano frutto di fantasie ma in realtà ritraggono i luoghi e la gente del suo paese, Predappio Alta, la Fontana, la Piazza: elementi locali e tradizionali raccontati in modo nuovo. Come vorrei fare io con il mio vino. 

Vini per il terzo millennio
 
 
ItalianoEnglishGerman
 
 
Visitatori n. 77039

www.massimolenzi.com